giovedì 19 novembre 2009

Jack Bisi al Crossover Challenge

Week end del 21-22 novembre... gara di 4x ad invito in quel di roma... Dirt Bang presente per dire la sua!!!

Ecco di seguito il comunicato stampa dell'evento... vi invitiamo a seguire la cosa e vi assicuriamo fresche notizie da Jack che andrà per prendere parte alla gara... i presupposti sono ottimi per il divertimento, meno per sperare in un buon piazzamento... ma a noi di DB questo interessa poco, non siamo gente che guarda al risutato ma al divertimento quindi quale miglior occasione?!??!?!?!?!?

stay tuned bitcheees!!
DB crew

Si terrà a Roma il CROSSOVER CHALLENGE Nissan Kona il 21 e 22 Novembre 09.

La gara è un Urban 4x race ad invito.
Partenza da una piattaforma rialzata posizionata al P.le Belvedere (Pincio) con cancello di partenza pneumatico, 13 ostacoli in legno (whoops, table top e drop) disseminati lungo il percorso (Via Micklevicz,Via D'annunzio) più quattro ostacoli naturali: 3 gradinate ed un step-up. Tredici curve in tutto per un dislivello di circa 65 metri su fondo misto: sterrato compatto, pietra, asfalto e ghiaia lungo. Arrivo suggestivo a Piazza del Popolo.
Sarà presente Sky Sport skytg24, rai tg2 studio sprint, studio sport mediaset e le testate di Messaggero e Corriere dello Sport

La gara è ad invito, gli atleti partecipanti saranno 32.
Sabato pomeriggio dalle ore 14.00 prove libere e photo/tv shooting.
Le qualifiche si terranno domenica mattina a partire dalle 10.00. Saranno divise in otto manches di quattro riders per volta ad eliminazione diretta (passeranno i primi due di ogni manches). Finali dalle ore 14.00. Premiazione alle ore 16.00

Tra i più noti, hanno confermato la loro presenza i riders: Prokop, Teichman, Riha, De Vecchi, Zampieri Livio e Dario, Camellini, Gargaglia, Vincenzi, Pigorini, Belli.


4 commenti:

  1. Ciao sono Adriano della Garbatella. Volevo farvi i complimenti per la riuscita dell'evento tenutosi nel week end a Roma , veramente strabiliante, come spettatore ed appassionato degli sport di azione in generale "MTB e SKI in particolare modo" penso che il movimento della MTB in Italia con voi inizi a fare passi da gigante come visibilità ed attrazione di nuovi giovani. Vi faccio presente che a Roma ,la nostra Capitale, hanno finalmente costruito da soli pochi mesi, pensate uno skate park in cemento pubblico, dove un pò stretti Skate, BMX e Mtb convivono nell'ottica del puro divertimento, vi assicuro una vera e propria conquista. Nel futuro della città vedo un Dirt Jump ed uno Skate Park Indoor, con la speranza che l'attesa non sia così prossima quanto lo è stato per noi, vi saluto. Cià
    Grazie

    p.s. scusate la scrittura veloce...

    RispondiElimina
  2. Grazie Adriano! Inanzitutto volevo chiarire che l'evento di Roma questo weekend non era organizzato da noi anche se un nostro rider (Jack) vi ha partecipato... Speriamo pero poter un giorno organizzare eventi di questo rilievo! A Roma ci saremo di nuovo probabilmente per il salone MoTechEco per una demo di dirt cone abbiamo già fatto per gli ultimi 2 anni. Ci vedremo li Speriamo cosi di portare avanti la scena! Ci fa sempre contenti sapere che i stanno costruendo nuovi spots in giro!!

    RispondiElimina
  3. Prego......pensa oggi andando in giro per un terreno che conoscevo essere uno spot molto adatto per il Dirt jump , ho trovato un salto già in stadio avanzatissimo, addirittura con telo di protezione .....così ho iniziato a spostare un pò di terra e sassi. Credevo solo di trovare un buon terreno e ho trovato un tesoro.......a Roma ,work in progress!
    Passo e chiudo

    Adriano

    p.s. se organizzate una Dirt a Roma mi trovi li di sicuro a rubare con gli occhi i trucchi per imparare la tecnica del Dirt-Jump!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ottimo allora passa qua una volta ogni tanto che appena avremo info riguardo le demo dell'anno prossimo le metteremo sicuramente!! Buon digging allora, ormai è la stagione perfetta!!

    RispondiElimina

gagner de l'argentgagner de l'argentgagner de l'argentgagner de l'argentgagner de l'argentgagner de l'argentgagner de l'argentgagner de l'argentgagner de l'argent